NEWS

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE

21 dicembre 2018

Il Natale 2018 è alle porte, e come ogni anno il clima natalizio "dovrebbe" portare un pizzico di speranza, una manciata di riflessioni, un'abbondante dose di cristianità, unitamente ad una forte affermazione dello spirito di riunificazione con i propri cari, con la propria famiglia, con i conoscenti più vicini e più in generale con il prossimo.

Questa "ricetta magica", vera dispensatrice di pura bontà, "dovrebbe" essere di facile realizzazione, dovrebbe essere spontaneamente realizzata, dovrebbe avere più la naturale ed immediata nostra attenzione, per permetterci di interpretare al meglio la più Grande ed importante festività cristiana dell'anno. Ma, nonostante tutto, quest'anno facciamo un po' di fatica a calarci perfettamente e convintamente nel "ruolo", nell'accezione più "cristiana" del termine: siamo un po' cupi, preoccupati, arrabbiati, depressi, poco propensi a lasciarsi andare al clima natalizio.

Per colpa di questa professione "funestata" da episodi (la F.E.) sempre più frequenti che ci impediscono di godere della meritata serenità che dovremmo avere a fine anno.

Supereremo anche questo momento, ragazzi, cerchiamo di essere ottimisti, di buttarci alle spalle i problemi, restiamo uniti come nei gruppi fantastici di WA dove da una parte siamo seri e nel gruppo SVAGO, divaghiamo... creiamo un "mix" dei due argomenti dando prevalenza al gruppo dove si sorride maggiormente, quello dello SVAGO pieno di Buon Umore e di battute...

Ed è proprio questo l'Augurio personale per tutti i coneprini: Auguro a tutti un Natale pieno zeppo di Buon Umore! Nel clima e nella ricetta natalizia che ci stiamo accingendo di vivere fino in fondo.

Un Santo Natale 2018 all'insegna del Buon Umore, a tutti!

Renato Burigana