COMMISSIONI DI STUDIO

Commissione Cultura: Pres. Claudia D’Apruzzo
Vice Presidenza: Dott.ssa Emilia D'Aprile
Componenti: Dott. Giuliano Marchetti

Commissione Giovani: Pres. Renato Burigana
Vice Presidenza: Dott.ssa Micaela Mostacci
Componenti: Dott.ssa Emilia D'Aprile, Dott.ssa Franca Menonna

Commissione Internet: Pres. Gerardo Sollazzo
Vice Presidenza: Dott. Roberto De Silvio
Componenti: Dott.ssa Alessia Galati, Dott. Maurizio Cottone, Dott.ssa Giusy Tornambé, Dott. Rino Quartarone, Dott.ssa Nadia Terradura

Commissione Ordini e Casse di Previdenza: Pres. Sante Macera
Vice Presidenza: Rag. Saverio Reale – Dott. Luca Burani

Commissione Sviluppo Associativo: Pres. Monica Ottone
Vice Presidenza: Dott. Roberto Di Giuli
Componenti: Dott.ssa Piera Lamonaca, Dott.ssa Sabrina Caporale, Dott. Enzo Russo, Dott. Arturo Bagaglini

Commissione Contenzioso Tributario: Pres. Sante Macera
Vice Presidenza: Dott. Alessandro Spalletta
Componenti: Dott.ssa Manuela Campesato, Dott. Massimo Conti, Dott.ssa Alessandra Trudu, Dott.ssa Piera Lamonaca

Commissione Dititto del Lavoro e Previdenza Sociale: Pres. Sante Macera
Vice Presidenza: Dott. Massimiliano Bisia

Commissione Antiriciclaggio: Pres. Renato Burigana
Vice Presidenza: Dott. Giovanni Amendola
Componenti: Dott.ssa Anna Rita Costa, Dott. Thomas Kraicsovits, Dott. Davide Ciccarelli, Dott. Vincenzo Mazzeo

Commissione Terzo Settore Ento No-Profit: Pres. Claudia D'Apruzzo
Vice Presidenza: Dott.ssa Daniela Ilacqua - Dott. Giovanni Amendola
Componenti: Dott. Antonio Spiriti, Dott. Valerio Testa, Dott.ssa Claudia Caruso

Commissione Internazionalizzazione delle Imprese: Pres. Burigana Renato
Vice Presidenza: Dott. Fabrizio Battaglia - Dott. Romano Mosconi
Componenti: Dott.ssa Anna Rita Costa

Commissione Finanza d'Impresa e Controllo di Gestione: Pres. Claudia D'Apruzzo
Vice Presidenza: Dott. Roberto De Silvio
Componenti: Dott. Arturo Bagaglini, Dott. Pier Paolo Palmieri

Organizzazione delle Commissioni:
Referenti incaricati di promuovere iniziative ed elaborare relazioni congiuntamente con il Presidente e i componenti del Consiglio Direttivo: il Dott. Rino Quartarone e il Dott. Germano Fiorani.
Le Commissioni di studio saranno ulteriormente completate con i vari componenti che saranno via via scelti e indicati dai referenti (Pres. e Vice pres.).
E’ ovviamente obbligatorio che il componente di commissione sia regolarmente iscritto alla CONEPRO.
I colleghi che si occuperanno direttamente delle implementazioni e delle migliorie sul sito sono il Dott. Gerardo Sollazzo e il Dott. Roberto De Silvio.
Ogni iscritto alla CONEPRO, considerate le aree di maggior interesse, può chiedere di partecipare ai lavori ed alle riunioni di una o più commissioni, senza alcun limite o vincolo, previa richiesta di iscrizione da inviare al CD.

Ogni Commissione è cosi composta:

  • Presidente di Commissione
  • Vice Presidente o Vice Presidenti
  • Segretario
  • Componenti
  • Coordinatore scientifico o componente del Comitato scientifico (eventuale).

Tutti i componenti la struttura d’indirizzo devono essere iscritti alla CONEPRO, fatta eccezione per il Coordinatore scientifico (o per i componenti del Comitato scientifico in caso di pluralità di partecipanti), che potrà essere un esponente del mondo scientifico/accademico o un professionista iscritto in altro albo professionale; nel caso venga istituito il Comitato scientifico, questi potrà avere pertanto anche natura multidisciplinare.
Il Coordinatore/Comitato scientifico ha funzioni consultive e propositive, sia nell’individuazione dei temi e degli argomenti da trattare negli eventi formativi, sia nella segnalazione di relatori particolarmente competenti sugli argomenti da trattare.
Le Commissioni di studio, specie quelle che si occupano di argomenti articolati e complessi, possono prevedere al proprio interno la presenza di due o più Vice Presidenti. In tal caso, in sede d’insediamento verranno stabiliti il ruolo e le mansioni di ognuno di loro.
Ogni attività promossa dalla Commissione va preventivamente concordata con il consigliere (Presidente di Commissione), al quale spetterà la valutazione delle decisioni da prendere e, quando ciò necessita, il compito di relazionare al CD al fine di adottare i provvedimenti consequenziali.
Nell’ottica della trasparenza e al fine di favorire la partecipazione di un numero sempre maggiore di associati , ciascuna Commissione avrà il compito di definire nel corso delle prime riunioni il programma delle attività da svolgere nell’anno ed evidenziare gli obiettivi che si propone di raggiungere.

L’obiettivo principale già definito dal CD è L’INCREMENTO DEL NUMERO DI ASSOCIATI.

Al fine dell’ottenimento di tale risultato di suggerisce una capillare campagna di informazione tra gli iscritti della realtà ASSOCIATIVA CONEPRO e una organizzazione di eventi e convegni mirata e coordinata (minimo 2 eventi/convegni al mese fra tutte le commissioni per un totale da raggiungere entro il mese di giugno/luglio 2017 di minimo 18 eventi complessivi). Questo a partire già dal mese di ottobre 2016.

Per organizzare un evento/convegno è necessario un preavviso di almeno 30/40 giorni per dare modo all’ODCEC di accreditarlo (referente Dott.ssa Claudia D’Apruzzo).