CHI SIAMO

L'associazione è formata soltanto da Commercialisti regolarmente iscritti agli ordini locali.

È dal 2009 che l’Associazione opera sull’intero territorio Nazionale. All’epoca eravamo un piccolo gruppo di commercialisti di Roma che, sulla base di volontà e intenti collaborativi, decise di “istituzionalizzare” l’intero gruppo e di coinvolgere altri colleghi in questa idea di condivisione e di aiuto reciproco stante le difficoltà che ogni singolo commercialista incontra nel suo cammino professionale.

Oggi siamo cresciuti e la realtà associativa ha coinvolto tantissimi colleghi che convintamente e costantemente partecipano, collaborano, interagiscono con tutti i colleghi associati, in tutte le aree di nostra competenza e in tutte le mansioni demandate, per legge, alla categoria.

A CHI CI RIVOLGIAMO
La CO.NE.PRO. si rivolge ai commercialisti che quotidianamente svolgono la propria professione incontrando innumerevoli difficoltà. La nostra professione viene spesso definita come privilegiata, ma recenti indagini, svolte con questionari redatti dagli iscritti a livello nazionale, indicano come sia diventato difficile ed arduo lo svolgimento della professione del commercialista. Le difficoltà, derivanti da i costi di studio in continuo aumento, affitti, personale, software, aggiornamenti fiscali (solo per citarne alcuni) e la notevole difficoltà nella riscossione dei crediti ormai inesigibili causa crisi, il differimento a data da “destinarsi” degli incassi ordinari, nonché l’impossibilità ad accedere al credito, stanno diventando il “denominatore comune” di molti, forse troppi, professionisti.

Questo segnale inequivocabilmente presente, pare non arrivi con la dovuta determinazione e forza alle istituzioni. La nazione in cui viviamo è formata da un popolo che, in passato ha superato difficoltà enormi; la nostra peculiare predisposizione all’adattamento e alla ricerca di soluzioni è pressoché presente in ognuno noi. L’associazione “Commercialisti Network Professionale” vuole essere principalmente una risposta concreta a tali difficoltà; lo scopo è riunire gli associati in una “rete virtuale” mediante l’utilizzo di tecnologie legate ad Internet e dei servizi Web attualmente disponibili. La condivisione dei problemi ci dovrebbe far “sentire’ meno soli e meno abbandonati nei nostri studi.

Ma gli intenti dell’Associazione, non sono solo di natura “psicologica”; infatti l’obiettivo della CONEPRO, è quello di proporre, promuovere, valorizzare e realizzare tutte quelle iniziative a carattere nazionale ed internazionale nel campo legislativo, tecnico, culturale e amministrativo che interessino la categoria professionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili ivi comprese tutte le iniziative finalizzate all’aggiornamento professionale e alla divulgazione di disposizioni, studi ed informazioni tra i propri iscritti, anche a mezzo di propri organi di stampa, ci associamo quindi con l’intenzione comune di fornire idee e proposte per la risoluzione di problemi su temi oggetto della professione o di interesse della categoria.

La vasta competenza professionale acquisita ci permette di essere dei validi interlocutori in particolare nei settori tecnicolegislativi riguardanti materie economiche, finanziarie, tributarie, contabili, societarie e giuridiche. E non solo. Le nostre singole esperienze, in un determinato settore, possono essere condivise tra gli associati CONEPRO ciò favorirà un supporto all’acquisizione anche di nuovi incarichi professionali.

Insomma una OPPORTUNITA’ veramente unica. Nel campo delle CONVENZIONI, poi, gli associati al NETWORK, potranno godere di condizioni e trattamenti estrema-mente convenienti, con i fornitori di beni e servizi con i quali l’associazione ha stretto accordi in convenzione quali ad esempio: software gestionali per le elaborazioni contabili/fiscali/gestione del per-sonale ecc., acquisto di cancelleria, servizi amministrativi, servizi finanziari -finanziamenti, leasing, mutui, servizi tecnici, servizi di banche dati fiscali, giuridiche; insomma, CONEPRO, è anche un GRUPPO DI ACQUISTO in grado di “contrattare” con i fornitori dedicati e stipulare convenzioni al miglior prezzo possibile.

Nella piccola “economia” dei nostri studi professionali, questa, non è cosa da poco. CONEPRO, vuole essere un punto di riferimento anche nella condivisione e risoluzione dei problemi quotidiani legati agli Uffici delle Entrate etc. , infatti il continuo raffronto tra associati ci consentirà di valutare ed acquisire sempre maggiore esperienza e professionalità.

Insomma, una sinergia collaborativa, che ci darà la possibilità di assistere e consigliare al meglio i nostri clienti e dl esercitare più serenamente la professione.