NEWS

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE

21 marzo 2018

NEWS CONEPRO

Dal 19 marzo 2018, è attivo un nuovo Gruppo di WHATSAPP: "CONEPRO_SVAGO".

In questo gruppo potranno essere postati argomenti non attinenti la sfera professionale (iniziative culturali, eventi sportivi, spettacoli teatrali,  commenti vari, etc.) insomma un gruppo che possa far "staccare la spina" e permettere un consolidamento della nostra comunità per mezzo di interessi comuni, condivisione di iniziative, organizzazione di incontri conviviali e quant'altro. Ovviamente, anche qui si chiede il  rispetto delle regole che disciplinano il buon comportamento di un utente sul contenuto dei post e delle immagini (Netiquette), grazie.

Chiunque voglia farne parte può contattare il nostro numero "verde": 388/3982945    

Buongiorno cari colleghi, vedo che il fermento sul gruppo WA "CONEPRO_QUESITI?RISPOSTE!", oltre ad essere contagioso è anche foriero di idee e di iniziative in stile CONEPRO! Ma andiamo con ordine.

  1. L'utilizzo del gruppo WA "CONEPRO_QUESITI?RISPOSTE!", a volte è con post "OFF TOPIC!" ovvero non attinenti le piccole regole di utilizzo, ma il desiderio di comunicare, di condividere di confrontarsi di sorridere insieme, è molto forte, nella nostra comunità (e questo è assolutamente normale e comprensibile umanamente parlando), a questo punto creeremo un gruppo parallelo "CONEPRO_SVAGO" che si occuperà di tutto quello che non è legato al mero approfondimento di questioni attinenti la nostra professione. Nel gruppo "CONEPRO_SVAGO" saranno inseriti gli stessi partecipanti del gruppo "CONEPRO_QUESITI?RISPOSTE!", ovviamente coloro che non vorranno prenderne parte, potranno uscire liberamente dal gruppo. Questo lavoro di creazione del gruppo parallelo, sarà ovviamente a cura della nostra validissima Althea, alla quale potete sempre fare riferimento per qualsiasi informazione (http://www.conepro.it/). A margine, vi segnalo, sempre nello spirito della conoscenza tra gli associati, che il miglior modo per confrontarsi non è sul gruppo WA, ma è quello di incontrarsi di persona magari in occasione di un convegno targato "CONEPRO", dove dovremo essere sicuri di trovare almeno il maggior numero degli associati. Ecco perchè, vi esorto e invito, a venire sempre più numerosi almeno ai nostri convegni dove sicuramente troveremo tutti quelli che partecipano attivamente al gruppo di WA e dove potremmo singolarmente o in piccoli gruppi, sviluppare le idee e le proposte che partono dal gruppo WA. Vi invito, inoltre, a visitare periodicamente il nostro sito per le iniziative e le info, dato che (lo ricordo per i più distratti) non tutti gli associati sono inseriti nel gruppo di WA, alcuni sono raggiunti solo dalle email; la nostra attivissima Commissione Internet, infatti, sta predisponendo le funzionalità (mini-sito con le caratteristiche professionali dei singoli associati) che porteranno ad un radicale "cambiamento di marcia" nel percorso associativo, offrendo le opportunità di condivisione professionale che l'associazione si prefigge di raggiungere.
  2. Utilizzo degli strumenti in "cloud". Organizzazione dello studio. Privacy. Sono argomenti che il Consigliere Marco Bassi sta già da qualche tempo predisponendo al fine di presentare del "materiale di lavoro" per un convegno "ad hoc" a vantaggio di tutti, con soluzioni pratiche (e gratuite) di organizzazione dello studio a livello di consultazione, condivisione, conservazione, utilizzo, protezione, dei dati (e scusate se è poco...)!

Commento a margine. Ricordo e segnalo che stiamo assistendo ad una profonda "mutazione" della nostra professione: le tradizionali nostre competenze nelle materie economico-giuridiche stanno perdendo la loro consolidata e tradizionale impostazione burocratico-amministrativa. Dobbiamo iniziare a ri-considerare il nostro ruolo con nuove competenze che contengano più finanza, più consulenza strategica, più statistica e più revisione contabile e meno fiscalità e contabilità.

CONEPRO, è in prima linea con questa evoluzione della professione, cercando di offrire quantomeno un percorso offerto dagli colleghi che hanno già intrapreso questa strada e nella consapevolezza dell'impegno che ognuno di noi deve assumere, cerca di proporre e di "stimolare" il cambiamento in atto.

Un caro saluti a tutti.

Renato Burigana

Presidente CONEPRO

p.s. Vediamoci sempre tutti nei nostri convegni! Partecipiamo numerosi!