Cari Coneprini,
si chiude un anno anomalo, per certi versi, con sorrisi per alcuni, mezzi sorrisi per altri, impegnativo e preoccupante per tutti.
Abbiamo raccolto tantissime adesioni al nostro progetto, tantissimo interesse e voci di apprezzamento per le nostre attività associative e questo trend si riscontrerà anche nel 2023.
Nelle nostre corde c’è sempre la vicinanza ai colleghi, c’è sempre il coinvolgimento di colleghi, c’è sempre la ferrea volontà di dare alla nostra professione un “taglio” di intenti comuni, condivisi, orientati all’abbattimento di quelle “barriere” che per tanti anni sono state il “freno” allo sviluppo endemico della nostra professione: diffidenza, chiusura, zero propensione alla condivisione, egoismi, praticamente tutto il contrario della dottrina dell’utilitarismo che in conepro è presente e che conepro diffonde.
La nostra associazione, nel concetto di utilitarismo, trova la concreta azione delle sue finalità, prendendone gli spunti basilari: per noi il bene si identifica con l'utile.
Per noi un'azione è “buona”, cioè utile, se produce il più alto grado di felicità per il maggior numero possibile di persone, dove per "felicità" si intende la presenza di piacere e l'assenza di preoccupazioni.
Ci ripromettiamo, nel 2023, di continuare tutte le azioni concrete che possano, se non completamente, almeno in buona percentuale, attivare questi livelli di gradimento in tutti gli associati, presenti e futuri.
Quale migliore auspicio di miglioramento del livello qualitativo degli aspetti più “ostici”, della nostra professione, da rinvenire nella forza della comunità coneprina?
Quale migliore auspicio del miglioramento, e dell’incremento delle nostre attività, supportando la crescita economica dei nostri clienti? Mantenendo un alto livello qualitativo in ogni contesto prestazionale?
Auguriamoci tutti questo, tutti insieme!
Gli auguri quest’anno, ce li facciamo in modo bidirezionale.
Dobbiamo essere fiduciosi che, questa piccola rivoluzione sia realizzabile, con l’impegno di tutti.
Gli aspetti propositivi sono sempre ben accetti, siamo sempre disponibili all’ascolto e ricettivi delle proposte e delle iniziative di tutti. E anche questa è la nostra forza.
Carissimi amici e colleghi coneprini, vedremo in azione, anche nel 2023, questa forza!
Auguri!
Forza CO.NE.PRO.!
Il Consiglio Direttivo
Renato Burigana
Presidente
p.s. Non ringraziate solo la Conepro, nella mia persona, ringraziate anche i colleghi direttamente coinvolti, hanno donato il loro tempo per l’associazione, questa gratitudine farà loro sicuramente molto piacere!