NEWS

AUGURI DI BUONE FESTE da CO.NE.PRO.!

24 dicembre 2021

Cari Associati,

il Natale 2021 che ci aspetta si presenta, per il secondo anno consecutivo, diverso e complicato. Tante privazioni, molte preoccupazioni e, in alcuni casi, forte spirito di adattamento alla situazione.

E’ un clima natalizio forse meno “incisivo” e meno “coinvolgente”, ma dobbiamo essere ottimisti: è pur sempre Natale! Troviamo il nostro equilibrio, il nostro tono migliore, il nostro piccolo spazio vitale nei nostri affetti e nelle nostre amicizie, il raggio di azione, quest’anno è più ridotto ma mai meno intenso. Dobbiamo convincerci che è dietro l’angolo la ripresa e la fine della pandemia; quella luce in fondo al tunnel, c’è, ed è solo questione di tempo raggiungerla.

In questo percorso di speranza la spirito cristiano non deve mai mancare, anzi, dobbiamo trovare il modo di alimentarlo, diffondendo ottimismo e buoni propositi. Solo in questo modo riusciremo a vedere il mondo migliore senza le negatività che oggi ci affliggono. Noi in CO.NE.PRO. abbiamo cercato, nel nostro piccolo di “compattare” e di alimentare sempre, il senso di unione, di vicinanza, che ognuno di noi ha profuso nei rapporti con il collega associato vicino e lontano. Abbiamo avvicinato, aggregato, coinvolto, generato amicizie, alimentato sentimenti, nel lavoro e … non solo.

E’ un intento che mettiamo sempre in evidenza, cerchiamo di farlo trasparire nei nostri webinar (unici momenti di incontro nel 2021, ahime’), e quando ci riusciamo, raccogliendo nuove adesioni, per noi è sempre una festa, un attimo di felicità che ci ripaga totalmente dell’impegno profuso nell’attività formativa, nell’organizzazione e nell’accoglimento delle proposte e dei suggerimenti che raccogliamo da voi.

In mio augurio più grande è che questo Natale 2021, sia vissuto nel miglior clima possibile, con tutti i vostri Cari, condividendo momenti di intimità che possano essere ricordati per molti anni come il momento più intenso e felice della vostra vita, dimenticando tutto il resto. Invoco la Magia del Natale, ne abbiamo assoluto bisogno, ma sta a tutti noi invocarla perché tutti insieme, all’unisono, si ottengono risultati impensabili. Come quelli che viviamo ogni giorno in Conepro.

Proprio per celebrare questa Magia della Conepro, tutti insieme ci “vedremo”, sì avete letto bene, ci vedremo, il 29 dicembre 2021 alle ore 15.00 in una Videocall collettiva su Zoom. L’intero Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probiviri e la Segreteria e non solo, saluteranno tutti gli associati che volessero collegarsi per vivere un momento di conviviale con musica e brindisi! Saranno banditi gli F24 e le scadenze: pensiamo a staccare la spina per un attimo e ad augurarci ogni bene possibile, per un 2022 di rinascita e di vera ripresa! Creiamo un evento che potrà farvi dire: io c’ero!

Controllate la vostra casella di posta nei prossimi giorni e il Gruppo Telegram dove vi manderemo il link di invito all'evento!

 

Vi aspettiamo!

Un calorosissimo abbraccio dal Vostro Presidente!

 

Renato Burigana