EVENTI

START-UP: ESPERIENZE E OPPORTUNITA’

Inserito il 3 dicembre 2018

03/12/2018

Università degli Studi di Salerno, Facoltà di Economia, Aula 1

14:30

START-UP: ESPERIENZE E OPPORTUNITA’

 

Lunedì 3 dicembre alle ore 14.30 si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno un seminario incentrato sulle Start-up, organizzato dalla società salernitana Althea Agency, da un nutrito gruppo di dottori commercialisti del network professionale Co.Ne.Pro. di Roma e con la collaborazione di Luca Sensini, docente di Economia Aziendale.

 

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani studenti universitari al mondo dell’autoimprenditorialità evidenziando aspetti importanti della cultura d’impresa e sottolineando l’importanza di lavorare in rete cogliendo tutte le opportunità sia finanziarie che di mercato in un contesto economico estremamente complesso e dinamico.

 

Relatori

Modera

  • Ida Buongiorno(Dottore Commercialista in Salerno e amm.re Althea Agency),

Intervengono

  • Renato Burigana(Dottore Commercialista in Roma e Presidente Co.Ne.Pro.), 
  • Adolfo Torre(Dottore in Economia e formatore in discipline aziendali), 
  • Alessia Galati (Dottore Commercialista in Romae componente Co.Ne.Pro.)
  • Ciro Bello(Dottore Commercialista in Salerno).

 

Programma

Saranno trattati dai relatori esempi e casi concreti del “Business Model Canvas“, della figura dello Startupper di successo, dell’importanza del Networking in ambito professionale ed imprenditoriale e della comunicazione efficace del Business Plan.

 

Saranno, altresì, chiamati a testimoniare le loro esperienze di successo, due giovani Startupper locali che, grazie al coraggio, al costante impegno profuso ed alle efficaci strategie adottate, stanno realizzando soddisfacenti  risultati a livello sia nazionale che internazionale.

 

L’ingresso è libero ed aperto a tutti gli interessati.

 

In allegato la locandina dell’evento.